L’Associazione “A Cavallo Con Te”  nasce dalla passione, volontà e competenza dei suoi tre soci fondatori, uniti dall’ amore per i cavalli e per gli asini e dalla convinzione, sperimentata sul campo, che il lavoro con questi meravigliosi animali possa portare ad un reale benessere e miglioramento della qualità della vita per coloro che la frequentano.

L’associazione è affiliata ad  Equitabile® ed alla UispSportperTutti , propone un’attività innovativa che unisce in un progetto mirato all’integrazione e all’educazione, il mondo delle persone disabili con quello dei normodotati.
Equitabile® è l’ente promotore dell’Equitazione integrata (http://www.equitazioneintegrata.com/) nel quale la nostra attività si riconosce per visione, finalità ed obiettivi. La sua principale innovazione è il considerare la persona disabile nella sua globalità, liberandola da un approccio esclusivamente medico e focalizzato alla parte “non abile”.
La UispSportperTutti (http://www.uisp.it/attivitaequestri) crede e s’impegna da 60 anni a diffondere lo sport come valore sociale, come momento di socializzazione, di crescita e di inclusione attraverso attività svolte in ambiente naturale, ponendo anche l’attenzione sull’educazione al rispetto dell’ambiente ed al suo recupero.